L’inverno alle porte e le prime stufe accese non ci aiutano certo a immaginare le prime grigliate estive, ma è proprio questo periodo migliore per pensare a che tipo di barbecue scegliere per il nostro giardino.
Vi è mai capitato, in una di queste mattine invernali, di guardare fuori dalla finestra e calcolare mentalmente le misure dove collocare la griglia? Non troppo vicina alle mura di casa, in vista per far invidia al vicino o nella posizione ideale per poter creare un piccolo angolo di pace e tranquillità. Se avete fatto almeno uno di questi pensieri, è giunto il momento di acquistare un barbecue in muratura.
Una soluzione pensata per durare a lungo e trasformare la grigliata in un vero e proprio rito. Infatti, il tempo da dedicarci è molto, tra la pulizia e l’accessione della fiamma per ottenere la giusta temperatura della carbonella, ma la soddisfazione è tantissima.
Oppure state cercando un sistema pratico, non definitivo e veloce da pulire? Un barbecue elettrico o a gas fa al vostro caso. Certo, la differenza dalla legna si sente tutta nella cottura. Purtroppo dovrete rinunciare al particolare aroma che solo il carbone riesce a dare alla carne.
Nel frattempo, mentre pensate alle grigliate che potreste fare quest’estate, nella pagina dei barbecue trovate le nostre promozioni.
Se ancora non sapete quale scegliere tra legna, gas e elettrico, vi consigliamo di leggere a questo link, un’interessante articolo pubblicato sul sito A tutta Griglia sul tema.