L’incentivo conto termico è da alcuni anni un’ottima opportunità per chi acquista una nuova stufa o caminetto per la propria casa. Per facilitare la pratica e permettervi di ottenere le migliori condizioni, ci affidiamo ad un partner specializzato: 3E Studio, ma non dovrete preoccuparvi di nulla, gestiremo tutto Noi!
Che cos’è il conto termico?
Si tratta di un meccanismo di agevolazione istituito con il Decreto Ministeriale 28/12/12, che ha l’obiettivo di incentivare gli interventi volti ad aumentare l’efficienza energetica degli edifici e la scelta e produzione di energia da fonti rinnovabili.
Gli interventi coperti dal conto termico sono di diverso tipo dalle coibentazioni alla sostituzione dei serramenti, fino all’adozione di stufe e camini a biomassa.
Il conto termico è un beneficio non ancora sfruttato a pieno: pensate che nel 2016 a fronte di 700 milioni stanziati, i rimborsi richiesti sono stati di appena 28 milioni!
Quali sono le ultime novità?
Dal 2016 il conto termico è cambiato offrendoci delle modalità di erogazione degli incentivi molto interessanti. In particolare, per tutti i prodotti con un incentivo inferiore ai €5000, il rimborso viene erogato tutto in un’unica soluzione.
Perché ci affidiamo a dei professionisti?
Vogliamo garantirvi di ottenere sempre l’incentivo, perciò abbiamo scelto un partner specializzato nella richiesta di incentivi conto termico.
La normativa è inoltre mutevole e avere un partner aggiornato sul tema, ci permette di offrirvi un servizio puntale e efficiente.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sul conto termico e capire quanto realmente risparmieresti sul tuo prossimo acquisto. Contattaci e fisseremo un appuntamento!